Sistema Qualità

Certificate

Politica e le Strategie Aziendale

Guarnipol  s.r.l ha stabilito, ha documentato, attua, tiene aggiornato e migliora con continuità, in accordo con la Politica e le Strategie aziendali, il proprio Sistema di Gestione per la Qualità.
A tal fine sono state determinate linee guida gestionali per analizzare, misurare ove applicabile, gestire e migliorare i processi chiave.
Tramite esse, Guarnipol  s.r.l dispone di uno strumento di gestione dei processi con i quali intende conseguire in modo sostenibile gli obiettivi di business e di soddisfazione del cliente.
Le linee guida determinate sono:

  • Stabilire la responsabilità del processo;

  • Costituire un Gruppo di Lavoro con chi opera sul processo (ove possibile coinvolgendo anche i clienti)
  •  Descrivere il processo: definire il suo inizio la sua fine e le sue finalità principali, individuare i clienti ed i fornitori del processo, definire i requisiti per i fornitori ed identificare le esigenze dei clienti, individuare le macro fasi del processo e le relative responsabilità di gestione (verificare la applicabilità di requisiti del Sistema di gestione per la qualità e la modalità di soddisfarli);

  • Definire ,nell’ambito del sistema di gestione per la qualità, il tipo e l’estensione del controllo da applicare ai processi affidati all’esterno;

  • Definire ed installare il sistema di misura delle performance del processo (set di indicatori);

  • Definire ed installare il sistema di misura delle performance del processo (set di indicatori);

  • Per ogni indicatore: individuare il responsabile della prestazione e della misura, fissare gli obiettivi, effettuare la misura (performance), confrontare gli obiettivi con le misure;

  • Pianificare ed attuare il miglioramento;

Obiettivo Primario di GUARNIPOL

Obiettivo primario di GUARNIPOL S.R.L. è l’essere riconosciuta come fornitore qualificato ed affidabile nel tempo di “Guarnizioni Industriali ed Articoli Tecnici”, per una soddisfazione globale e duratura dei clienti, sia in termini di caratteristiche dei prodotti venduti, sia in termini di servizio. GUARNIPOL S.R.L. garantisce ai suoi clienti elevata flessibilità sia in termini di varietà dei prodotti, sia in termini di quantità fornite.

GUARNIPOL S.R.L. si propone, inoltre, di consolidare e migliorare la propria posizione sul mercato, per permettere una costante crescita ed innovazione dell’azienda, nonché profittabilità della stessa, attraverso un continuo aggiornamento delle tecnologie di produzione e dei prodotti commercializzati . Questi obiettivi possono essere raggiunti soltanto mediante un costante controllo del processo produttivo e dei processi commerciali , ed un miglioramento continuo dello stesso e della struttura aziendale circostante.

GUARNIPOL S.R.L. si impegna ad un costante sforzo di miglioramento della struttura aziendale e dei processi di produzione e vendita in quanto la “Qualità” dei prodotti e del servizio di commercializzazione dipende fortemente dalla “Qualità” dei processi e dell’azienda.

GUARNIPOL S.R.L. ricerca costantemente la piena soddisfazione del cliente, cercando di conformare i prodotti ai suoi bisogni, ed offrendo un servizio completo (fornisce infatti anche il prodotto finito completo della parte meccanica , e collaudato), rapido ed accurato.

Per ridurre i costi di produzione e migliorare la Qualità, GUARNIPOL S.R.L. è continuamente impegnata nella ricerca delle cause di non conformità e di inefficienza nonché nello sforzo di operare una prevenzione delle stesse minimizzando la necessità di azioni correttive.

Certificate

Contattaci

Il sito produttivo GUARNIPOL è localizzato ad Arese, nell’immediata vicinanza della zona nord di Milano ed occupa una superficie di cca 500 mq.